INFORMATIVA CV

Informativa Curriculum Vitae

INFORMATIVA RELATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Questa informativa è fornita, ai sensi dell’art. 13-14 Regolamento UE 2016/679 (GDPR) agli utenti che interagiscono con il sito web di Autocarrozzeria Imperiale srl accessibile per via telematica a partire dall’indirizzo: www.imperialegroup.it corrispondente alla pagina iniziale del sito.

La presente informativa descrive le modalità di gestione ed il conferimento dati in relazione alla compilazione di un form di raccolta dati per la selezione del personale del solo sito web ufficiale dell’azienda.

Informazioni aggiuntive potranno essere fornite all’interno dei differenti canali di accesso, suddivisi sulla base degli argomenti trattati. Altre informative potranno essere previste all’interno del Sito in relazione a specifici servizi.

Titolare del trattamento: Autocarrozzeria Imperiale srl – via 2 Giugno, 63/65 – 41037 Mirandola (MO)

dati di contatto: privacy@imperialegroup.it

Finalità del trattamento Base giuridica del trattamento Periodo di conservazione dei dati
Raccolta dati per selezione del personale;

Reclutamento del personale, esecuzione di un eventuale rapporto contrattuale, svolgimento di corsi di formazione e stage;

Formalizzazione della candidatura, al fine di un’eventuale selezione e per future selezioni

Esecuzione del contratto di cui l’interessato è parte.

Legittimo interesse per perseguire finalità di recruiting

Consenso dell’interessato

I dati raccolti saranno conservati  per due anni
Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i dati saranno distrutti, cancellati o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup.

Tipologia dei Dati Trattati e Modalità di Raccolta

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio volontario ed esplicito del curriculum vitae agli indirizzi indicati nei differenti canali di accesso di questo sito comporta la successiva acquisizione dello stesso e dei dati del mittente/utente, necessari per gestire la richiesta. Si assicura, tuttavia, che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza come indicato nel GDPR.

Conferimento dei Dati

il conferimento dei dati personali da parte dell’interessato, per le finalità descritte nel paragrafo precedente è da ritenersi obbligatorio. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di formalizzare l’autocandidatura. In mancanza il Titolare non potrà accettare la tua candidatura.

Modalità del Trattamento dei Dati

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono raccolti nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR e nel rispetto dei tempi obbligatori prescritti dalla legge. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Comunicazione e/o Diffusione dei Dati

I Suoi dati, oggetto del trattamento, non saranno diffusi ma potranno essere comunicati a società contrattualmente legate all’azienda, in conformità e nei limiti del GDPR. I dati personali sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea e l’utente verrà informato.

I dati potranno essere comunicati a terzi appartenenti alle seguenti categorie:

  • soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo usato dall’azienda e delle reti di telecomunicazioni;
  • studi o società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza;
  • autorità competenti per adempimenti di obblighi di leggi e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta.

I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile del trattamento dei dati, oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento L’elenco dei responsabili è costantemente aggiornato e disponibile presso la sede dell’azienda. Ogni ulteriore comunicazione o diffusione avverrà solo previo Suoesplicito consenso.

Eventuale Esistenza di un Processo Decisionale Automatizzato

Il titolare informa l’interessato che in questo sito non esiste un processo decisionale automatizzato, quindi in particolare non esiste un sistema di profilazione.

Minori

Questo Sito e i Servizi del Titolare non sono destinati a minori di 16 anni e il Titolare non raccoglie intenzionalmente informazioni personali riferite ai minori. Nel caso in cui informazioni su minori fossero involontariamente registrate, il Titolare le cancellerà in modo tempestivo, su richiesta degli utenti.

Diritti dell’interessato

Gli interessati hanno il diritto di ricevere dall’Azienda informazioni in merito al trattamento effettuato delle informazioni personali mediante mail a: privacy@imperialegroup.it

  • Diritto di accesso: siamo trasparenti riguardo ai dati che raccogliamo e all’uso che ne facciamo. Potete contattarci in qualsiasi momento spedendo una mail per accedere alle informazioni in nostro possesso.
  • Diritto di rettifica:avete il diritto di ottenere la rettifica di eventuali informazioni imprecise o incomplete e richiederne l’aggiornamento e/o la modifica.
  • Diritto alla cancellazione: inviate una richiesta di cancellazione di tutti i dati che vi riguardano ed entro 30 giorni prenderemo in carico la vostra richiesta.
  • Diritto di limitazione:avete il diritto di chiedere che il titolare dei dati limiti il trattamento dei vostri dati.
  • Diritto alla portabilità: se ce lo richiedete, esporteremo i vostri dati in modo che possano essere trasferiti a terzi in un formato strutturato e di uso comune e leggibile da dispositivo automatico.
  • Diritto di opposizione: potrete disiscrivervi in qualsiasi momento da tutti gli usi specifici che facciamo dei vostri dati (newsletter, email automatiche ecc.).
  • Diritto a proporre un reclamo: se ritenete che i vostri diritti non siano stati rispettati, potrete proporre reclamo all’autorità competente secondo le indicazioni pubblicate sul sito garanteprivacy.ito mediante mail a urp@gpdp.it