Verniciature Speciali Lamborghini

Da Anni siamo un punto di riferimento per le verniciature speciali e la realizzazione di progetti di alto design automobilistico (showcar, conceptcar) per la Casa del Toro, alcuni nomi: Veneno, Asterion, Sesto Elemento, Huracan Polizia, Pirelli SE.

Verniciature Speciali per Aventador Jota

L’Autocarrozzeria Imperiale ha integralmente assemblato e verniciato l’Aventador Jota

Estrapolata dalla top di gamma di Automobili Lamborghini, l’Aventador J ha lineamenti estremi, frutto di una riprogettazione estetica dalla quale scaturiscono vesti non solo molto aerodinamiche ma anche tali da fondere in unico insieme sia l’esterno che l’interno, come rimarca anche l’assenza del parabrezza sostituito da piccolo deflettori aerodinamici che obbligano pilota e passeggero a utilizzare i caschi e un abbigliamento idoneo per potere godere appieno del potenziale che esprime la parte meccanica

Inoltre, non solo la struttura portante a monoscocca ereditata dall’Aventador, ma anche i rollbar dietro i sedili e, persino, il rivestimento della selleria e di parte della plancia sono realizzati in un materiale d’avanguardia in fibre di carbonio intrecciate che poi viene imbevuto di una resina speciale, facendo ottenere una struttura tessile stabile e morbida che si adatta perfettamente a qualsiasi sagoma. foto

Verniciatura Lamborghini Veneno
Verniciature Speciali Lamborghini - Autocarrozzeria Imperiale -Veneno

L’Autocarrozzeria Imperiale ha integralmente assemblato e verniciato la Veneno, realizzata per commemorare i 50 anni della casa automobilistica fondata da Ferruccio Lamborghini

La vettura è stata sviluppata partendo dalla Lamborghini Aventador di cui condivide buona parte dei componenti a livello di telaio e di meccanica.

Verniciature Speciali - Autocarrozzeria imperiale -PIirelli

Sono stati costruiti quattro esemplari Coupé e nove di quella Roadster, destinati alla vendita ad un prezzo di tre milioni di Euro IVA esclusa per la Coupé e tre milioni e mezzo di Euro IVA esclusa per quella Roadster.
Ognuno di esse ha un colore differente.
Le Coupè sono state verniciate in omaggio alla bandiera tricolore d’Italia: verde, bianco e rosso ed il quarto esemplare di colore grigio conservato al Museo Lamborghini è stato utilizzato per lo sviluppo del modello definitivo.
La Lamborghini Veneno, nonostante sia dotata di molte soluzioni tecniche e stilistiche riprese dal mondo delle competizioni automobilistiche, è a tutti gli effetti un’automobile omologata per uso stradale.

Verniciatura Lamborghini Asterion

Verniciature Speciali Lamborghini - Autocarrozzeria Imperiale -Asterion
Abbiamo collaborato per la verniciatura del colore glitterato Blue Elektra della Asterion, così come le nuove linee del suo design, che riflettono il contenuto tecnologico della vettura.
Disegnata dal Centro Stile Lamborghini, la Asterion mostra un DNA inequivocabilmente Lamborghini, ma allo stesso tempo è diversa da qualunque super sportiva presente nella gamma della Casa di Sant’Agata.

La Asterion tocca nuovi confini con un linguaggio che privilegia le curve e la sensualità, con passaggi armoniosi tra una superficie e l’altra che riducono al minimo le linee tese.

Verniciatura Lamborghini Sesto Elemento

Verniciature Speciali Lamborghini - Autocarrozzeria Imperiale -Sesto Elemento

Fa parte delle verniciature speciali Lamborghini anche la verniciatura della Lamborghini Sesto Elemento, per la quale nel 2010 abbiamo collaborato al progetto di montaggio e verniciatura, concept car biposto presentata al Salone dell’auto di Parigi.

L’auto prende il nome dal carbonio, sesto elemento della tavola periodica, materiale largamente usato per la sua costruzione.

La Lamborghini Sesto Elemento è stata verniciata con una speciale formulazione di trasparente opaco e polvere xiralica rossa, per ottenere un colore opaco, ma allo stesso tempo profondo e brillante.

Verniciatura Lamborghini Huracàn Polizia

Verniciatura Huracan - Autocarrozzeria Imperiale - Polizia

Altra collaborazione che rientra nelle verniciature speciali Lamborghini è legata alla Huracàn.

Abbiamo collaborato alla realizzazione di questo progetto con la verniciatura della vettura per il trasporto di organi: l’Huracan della Polizia.
L’auto, infatti, ha un allestimento creato ad hoc per l’assistenza medica ed il trasferimento: dal frigo speciale, al kit di soccorso, al defibrillatore.
Lo stesso delle precedenti Gallardo, che allo stesso modo vennero donate dalla Casa del Toro in passato: dal 2004 al 2008 le vetture furono utilizzate per oltre 140.000 km, dal 2009 al 2014 per oltre 110.000.

Lamborghini e Pirelli da oltre 50 anni

Verniciature Speciali Lamborghini - Autocarrozzeria Imperiale -Aventador-LP-700-4-Pirelli-Edition
La serie speciale Lamborghini Aventador LP 700-4 Pirelli Edition celebra la storica collaborazione tra i due marchi. La partnership nasce nel lontano 1963, anno della fondazione della Casa del Toro, e da allora tutte le vetture Lamborghini sono state equipaggiate con pneumatici Pirelli. Le due aziende condividono non solo le stesse origini italiane, ma soprattutto una costante ricerca di innovazione tecnologica.

Schema bicolore per gli esterni

Gli esterni giocano su uno schema bicolore disponibile in due opzioni: nero opaco per il tetto, i montanti, gli specchietti retrovisori, il cofano motore, le prese d’aria anteriori, posteriori, laterali e mobili, in contrasto con sei vernici lucide per il resto della carrozzeria (Giallo Spica, Rosso Mars, Bianco Isis, Nero Aldebaran, Grigio Liqueo e Grigio Ater); in alternativa nero lucido per le parti superiori della vettura e le prese d’aria in contrasto con quattro vernici opache per il resto degli esterni (Bianco Canopus, Nero Nemesis, Grigio Adamas e Grigio Titans).