Verniciatura Lamborghini

La verniciatura Lamborghini è uno dei settori principali di Autocarrozzeria Imperiale infatti collabora da più di 40 anni con Automobili Lamborghini Spa per la preparazione di particolari, in passato per Countach e Diablo, poi per la verniciatura delle scocche Murcièlago, successivamente per la verniciatura dei colori speciali ed opachi per Gallardo.

Verniciatura Lamborghini - Autocarrozzeria Imperiale - Forno

Da 4 anni ci occupiamo della verniciatura Lamborghini per il modello Aventador e della Verniciatura Speciale Lamborghini e opaca del modello Huracan.

Ritiriamo ogni giorno le scocche del modello Aventador complete di tutte le parti mobili (cofani, porte, ecc.) che vengono immediatamente immesse nel processo di lavorazione.

Processo di lavorazione della Verniciatura Lamborghini

Verniciatura Lamborghini - Autocarrozzeria Imperiale - Controllo

  • la prima revisione (eliminazione difettosità ed applicazione fondo);
  • la seconda revisione (carteggiatura fondo ed incartatura completa);
  • verniciatura completa della vettura e di tutti i particolari in tinta originale;
  • incartatura completa delle parti verniciate per l’applicazione del nero opaco e dell’antisasso sottoscocca (grazie ad un particolare ponte nel forno di verniciatura la vettura viene alzata)
  • lucidatura e finizione completa della scocca
  • controllo ZP5 (controllo eseguito da certificati auditori, sulla base degli standard del gruppo Audi, in apposito “tunnel luci”)

Successivamente la vettura e tutti i particolari vengono montanti su di un apposito carrello,  studiato per il trasporto della vettura alla Casa Madre e per facilitare i montaggi in linea.