Campionato Italiano Gran Turismo Campionato GT - Campionato Italiano Gran Turismo - Logo

Alla sua 15^ edizione il Campionato Italiano Gran Turismo si conferma uno dei più entusiasmanti, agguerriti e seguiti campionati di corse automobilistiche coinvolgendo vetture dei marchi più blasonati e competitivi.

Il format del tricolore GT prevedrà, anche per la stagione 2017, quattro categorie: SUPER GT3, GT3, SUPER GT CUP e GT CUP.

Come consuetudine per ognuno dei sette appuntamenti in calendario saranno due le gare in programma, entrambe della durata di 48 minuti + 1 giro, precedute da due turni di prove libere e da due sessioni di prove ufficiali che determineranno le due griglie di partenza.


Anno 2017 Campionato Italiano Gran Turismo

Il team italiano porterà in pista due Lamborghini Huracán Super GT Cup che vedranno alternarsi al volante Luca De Marchi e Ivan Benvenuti sulla numero 146, campioni italiani in carica del Campionato Italiano Gran Turismo classe GT Cup sempre per i colori di Imperiale Racing; l’altrettanto interessante equipaggio, sulla Huracan numero 123 è formato da Alessandro Bonacini che nel suo palmares annovera 113 gare disputate e 23 podi, e Davide Durante, pilota ormai veterano del Campionato Italiano che vanta numerosi podi, molti dei quali con Imperiale Racing.

Il Campionato Italiano Gt si apre ad Imola l’ultima settimana di Aprile e, dopo aver toccato le piste di Misano, Monza e Vallelunga, terminerà ad ottobre sul tracciato del Mugello.

 

Calendario gare 2017

Campionato GT – Imperiale Racing Cars

Piloti GT Imperiale Racing

Archivio GT

Campionato Italiano Gran Turismo Campionato GT - Campionato Italiano Gran Turismo - Logo

Alla sua 14^ edizione il Campionato Italiano Gran Turismo si conferma uno dei più entusiasmanti, agguerriti e seguiti campionati di corse automobilistiche coinvolgendo vetture dei marchi più blasonati e competitivi.
Il format del tricolore GT prevedrà per il 2016 quattro categorie come SUPER GT3, GT3, SUPER GT CUP e GT CUP.
Come consuetudine per ognuno dei sette appuntamenti in calendario saranno due le gare in programma, entrambe della durata di 48 minuti + 1 giro, precedute da uno o più turni di prove libere e da due sessioni di prove ufficiali che determineranno le due griglie di partenza. La partecipazione è riservata ad equipaggi composti da due conduttori, ma solo uno potrà avere la qualifica di “prioritario”, cioè aver conseguito risultati di rilievo in carriera. Il cambio pilota dovrà essere obbligatoriamente effettuato tra il ventesimo ed il trentesimo minuto di gara, mentre per livellare le prestazioni sono previsti anche in questa edizione handicap tempo che gli equipaggi a podio nella gara precedente dovranno scontare in occasione della fermata ai box.
Il Team Imperiale Racing, Team supported by Lamborghini Squadra Corse, gareggerà con 2 nuove Lamborghini Huracan GT3 nella categoria SUPER GT3 con l’obiettivo di vincere il titolo.


Anno 2016 Campionato Italiano Gran Turismo

Imperiale Racing schiererà due Lamborghini Huracán GT3 nel Campionato Italiano GT 2016

L’impegno e la serietà applicata al lavoro premiano. Imperiale Racing, da anni, raccoglie quanto semina, grazie proprio all’impegno profuso da tutta la squadra in tutte le attività svolte. Nella stagione che si è appena chiusa, con le finali del Lamborghini Blancpain Super Trofeo, Imperiale Racing ha sempre combattuto in pista con trasparenza e dedizione in ogni gara in cui sia stata presente con le Lamborghini.

GT-2016-car#16-Bortolotti-Mul

logo Imperiale Racing Supported by Lamborghini

Nel Campionato Italiano GT3 la squadra di Ivano Pignatti ha avuto il merito di tenere aperta la lotta per il titolo fino all’ultima gara con la Gallardo affidata a Bortolotti e Viberti, mentre nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo 2015 i piloti di Imperiale sono sempre stati protagonisti vincendo il titolo Europeo con le Lamborghini Gallardo nella classe AM con Carina Lima e Andrea Palma. Inoltre a Sebring, in occasione della Finale Mondiale, Ivan Benvenuti si è aggiudicato il titolo di vice campione del mondo con la Gallardo in classe AM, concludendo cosi la stagione 2015.
Ma è già tempo di guardare avanti, all’anno che verrà. Imperiale Racing è infatti pronta per una nuova sfida: nel 2016 schiererà due Lamborghini Huracán GT3 nel Campionato Italiano GT. Un obiettivo importante che la squadra affronterà con ancora più determinazione, consapevole di essere un team “supported by Lamborghini Squadra Corse”.

Gli equipaggi delle due Huracan GT3 saranno così formati: sulla #16 il “nostro” Mirko Bortolotti, pilota ufficiale Lamborghini, nelle fila di Imperiale Racing ormai dal 2014, affiancato dall’olanedese Jeroen Mul. Nella seconda vettura #32 sarà il giovane pilota Giovanni Venturini, anch’esso pilota ufficiale Lamborghini, a schiacciare il pedale insieme a Stefano Pezzucchi, pilota di esperienza agli esordi con il nostro team.

GT-2016-car#16-Bortolotti-Mu-car#32-Venturini-Pezzucchil

Calendario gare 2016

MONZA – Domenica 1 Maggio
IMOLA – Domenica 29 Maggio
MISANO – Domenica 12 Giugno
MUGELLO – Domenica 17 Luglio
VALLELUNGA – Domenica 11 Settembre
IMOLA – Domenica 25 Settembre
MUGELLO – Domenica 16 Ottobre

L’intero campionato sarà visibile LIVE in tv via satellite sul canale RAI Sport e in streaming sul sito ufficiale http://www.acisportitalia.it/CIGT/video/

Campionato GT – Imperiale Racing Cars

Piloti GT Imperiale Racing

Campionato Italiano Gran Turismo Campionato GT – Campionato Italiano Gran Turismo

Il Campionato GT è un campionato italiano di automobilismo fondato nel 2003 e organizzato dall’Automobile Club d’Italia (ACI) e dalla Commissione Sportiva Automobilistica Italiana (CSAI).
La serie ospitava nelle prime stagioni le stesse vetture che correvano nel Campionato FIA GT, per poi aprire a vetture gran turismo di categoria inferiore provenienti da blasonati monomarca.

Le classi GT1 e GT2 non sono più presenti nel campionato rispettivamente dalla stagione 2007 e 2013. Pertanto la massima categoria attuale è la classe GT3, riservata a vetture gran turismo derivate dalla produzione di serie di case automobilistiche; le stesse impegnate in campionati europei come il Blancpain Sprint Series, affiancata dalla categoria GT Cup che comprende le vetture gran turismo provenienti dai monomarca.

2015-Campionato-Italiano-GT-Mugello-start 3

Campionato Italiano GT Stagione 2015

Imperiale Racing quest’anno schiera quattro Lamborghini Gallardo nel Campionato Italiano Gran Turismo, Babini-Ceccato e Bortolotti-Viberti sono impegnati nella classe GT3, mentre Durante-Comi e Bianco-Monfardini si cimentano nella GT Cup.

Dopo i buoni risultati della scorsa stagione, la squadra di Ivano Pignatti ha voluto quest’anno incrementare notevolmente il suo impegno in pista affidando le due vetture GT3 agli equipaggi composti da Fabio Babini e Andrea Ceccato, mentre Mirko Bortolotti sarà al via della stagione assieme ad Alberto Viberti. Le due vetture della classe GT Cup, invece, saranno affidate a Davide Durante in coppia con Angelo Fabrizio Comi, mentre Riccardo Bianco dividerà l’abitacolo con Ferdinando Monfardini, questo nl’asset iniziale che rimarrà in pista per i primi 4 week end di gara. Da Vallelunga in poi, per motivi legati ad impegni dei piloti, l’equipaggio cambia con lo spostamento di Monfardini dalla categoria GTCup alla GT3 e l’inserimento nel team di Carina Lima al volante della Gallardo # 163.

Campionato GT 2015 -Monza

A Monza un successo di tutta la squadra

La doppietta in GT3 di Bortolotti-Viberti e la vittoria in GT Cup di Comi Durante rappresentano un risultato esaltante per la squadra emiliana che ora guarda già all’appuntamento di Imola. E’ stato davvero un bel week end quello appena trascorso per l’Imperiale Racing nel secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo.
Le Lamborghini Gallardo della compagine di Mirandola hanno brillato sia in GT3 con la doppietta di Bortolotti-Viberti, sia in GT Cup con la bella vittoria di Comi-Durante.

Era dalla gara del Mugello nella stagione 2012 (Biagi-Colombo con la BMW Z4) che un equipaggio non riusciva nell’impresa della doppia vittoria nello stesso week end. Con i 40 punti conquistati, Bortolotti e Viberti sono balzati al comando della classifica provvisoria, ma la stagione è ancora lunga e tanti sono ancora i pretendenti al titolo.

Campionato GT 2015 -Monza

Dopo un week end sfortunato sul circuito di Misano, il team si prepara ad affrontare la grande finale del Mugello studiando e attuando strategie per avere maggiori possibilità di vincere il Campionato.
Sdoppia gli equipaggi affidando la Gallardo #63 alla coppia Bortolotti – Zaugg e la #54 a Viberti – Venturini; inscrive anche una terza vettura in categoria GT3 pilotata da Barri e Palma.
Al termine di gara 1 il team Imperiale Racing è primo in classifica con i 113 punti di Bortolotti, nei box si respira aria di speranza, la vittoria è li, possiamo farcela!

Campionato GT 2015 -Monza

L’ultima prova del week end però è particolarmente sfortunata, Zaugg sulla #63, a seguito di un urto durante le fasi di partenza, ha problemi con il radiatore ed è costretto a fermarsi, Bortolotti non ha la possibilità di esprimersi in gara 2.

Nonostante ciò il Team continua a sperare con la #54 pilotata da Viberti e Venturini che si trova in seconda posizione dopo il cambio pilota, la bagarre degli ultimi giri di gara penalizza l’equipaggio che per un soffio non riesce a mantenere la posizione. Altro successo di fine stagione il secondo posto di Durante nella categoria GTCup.

Conquistiamo comunque il 3° posto nel campionato GT Italia e tanti bellissimi ricordi ed esperienze che ci danno la carica e l’entusiasmo per programmare la stagione 2016!

Campionato GT 2015 -Monza

Calendario gare 2015

VALLELUNGA – Domenica 3 Maggio
MONZA – Domenica 31 Maggio
IMOLA – Domenica 28 Giugno
MUGELLO – Domenica 12 Luglio
VALLELUNGA – Domenica 13 Settembre
MISANO – Domenica 27 Settembre
MUGELLO – Domenica 18 Ottobre
Anche in questa stagione l’intero campionato sarà visibile LIVE in tv via satellite sul canale RAI Sport e in streaming sul sito ufficiale ACI Sport Italia

Campionato Italiano GT – Imperiale Racing Cars

 

Piloti GT Imperiale Racing

Babini Fabio
PALMARES
2000 24h of Le Mans, GT class , Porsche Winner;
2005 FIA GT Championship on Maserati MC12;
2006 – 2007 FIA GT Championship on Aston Martin;
2009 Lamborghini Supertrofeo Winner;
2011 Lamborghini Supertrofeo Winner;
2013 European Le Mans Series Winner, GT3 Class, on Ferrari 458 Italia;
2013 Italian GT Championship Winner, GT CUP Class, su Porsche 911;
2014 Bologna Motorshow GT Challange Winner;
2015 Pole Position in Monza in the first race of the season with the GT3 Huracan

Bianco Riccardo
PALMARES
2007 European Touring Car Cup – S2000
2010 Italian GT Championship – GT Cup / Superstars GT Sprint
2013 Italian GT Championship – GT Cup Winner
2013 6 Hours of Rome – GT3 Second position
2014 Italian GT Championship – GT3
2015 Italian GT Championship – GT Cup

Bortolotti Mirko
PALMARES
2003 – 2005 International Karting;
2008 Italian F3 Championship Winner;
2008 Selected for Test F1 Scuderia Ferrari;
2009 F1 Young Driver Test for Scuderia Toro Rosso;
2011 FIA F2 Championship Winner;
2013 WSR Eurocup Megane Trophy Winner with Oregon Team;
2014 GT Italian Championship Winner in Paul Ricard and Vallelunga race;
2014 Lamborghini Official Driver.
2015 GT Italian Championship Winner race 1 & 2 in Monza

Ceccato Andrea
PALMARES
1998 – 2002 Karting;
2003-2004 Two seasons in Formula Renault (1.6 and 2.0);
2005 Second place in Italian GT Championship, GT3 Class, with Maserati GT;
2006 Third place in European FIA GT3 with Dodge Viper;
2009 Third place in Le Mans Series (LMP2) with Lola-Judd Coupé;
2011 GT Open Championship, Imola and Red Bull Ring race Winner;
2014 Super Trofeo Lamborghini Blancpain, Second and third place in Spa, Nurburgring and Sepang.
2015 GT Italian Championship cat. GT3

Comi Angelo Fabrizio
PALMARES
2007 Italian Championship Formula Azzurra
2008 National Trophy Csai Formula 3
2009 Italian Championship Formula 3
2010 Campionato Italiano Formula 3
2015 Italian GT Championship – GT Cup

Durante Davide
PALMARES
2011 Trofeo Maserati Europe
2012 Blancpain Super Trofeo – Pro-Am
2012 Eurocup Clio
2013 Lamborghini Super Trofeo Europe – Pro-Am
2013 Italian GT Championship – GT Cup
2014 Coppa Italia – Division 1
2015 Italian GT Championship – GT Cup 3° classified

Lima Carina
PALMARES
2012 Portuguese GT Championship
2012 Portuguese Championship GT Cup
2014 Blancpain Lamborghini Super Trofeo
2015 Italian GT Championship – GT Cup

Monfardini Ferdinando
PALMARES
2001 Italian Championship Formula Renault – 2 Podiums
2002 European Championship Formula Renault – 2 Podiums
2003 Italian And European Championship Debut In Formula Renault 3000
2004 Formula 3000 International Championship – Participation At Daytona 24 Hours race  – Winner on 6 Hours Of Bogota ‘Prototype Radical
2005 Gp2 Series – 1 Pole Position 2 Podiums – Monza World Championship Series
2006 Gp2 Series 1 Pole Position And 3 Podiums
2007 World Championship Fia Gt
2008 Gt Open (4 Podium) – Participation at SPA 24 Hours race
2009 Fia Gt, Italian Gt Championship (1 Podium) – Gt Open (4 Podiums)
2015 Italian GT Championship – GT Cup/GT3

Palma Andrea
PALMARES
2005 Italian GT Championship – Winner
2006 FIA GT3 European Championship
2007 Italian GT Championship – GT2/International GT Open GTA/FIA GT – GT1
2008 Italian GT Championship – GT2
2009 SARA GT – Campionato Italiano Gran Turismo – GT2
2009 FIA GT3 Ferrari Manufacturers Cup & European Championship
2010 Italian GT Championship – GT2 – 3° classified
2011 GT Sprint International Series
2012 International GT Sprint Series – Winner
2012 Italian GT Championship – GT2
2013 Lamborghini Super Trofeo Europe – Pro-Am
2014 Lamborghini Super Trofeo Europe – Pro
2015 Italian GT Championship – GT3

Viberti Alberto
PALMARES
2010 LO Formula Renault 2.0 Suisse
2011 Green Scout Cup – Winner
2012 Ginetta G50 Cup Italy
2012 Clio Cup Italy
2013 Lamborghini Super Trofeo Europe – Pro-Am
2013 BRC Green Hybrid Cup International Serie
2014 Lamborghini Super Trofeo World Final – Pro
2014 Lamborghini Super Trofeo Europe – Pro
2015 Italian GT Championship – GT3

Venturini Giovanni
PALMARES
2008 Formula 2000 Light Italy Winter Trophy – 2° position
2009 LO Formula Renault 2.0 Suisse & Italy – 2° & 3° position
2009 Formula 2000 Light Italy Opening Series – 1° position
2010 Formula Renault 2.0 NEC
2010 Michelin Formula Renault UK – Formula Renault 2.0 Eurocup
2011 Auto GP
2012 GP3 Series – Formula Renault 3.5 Series
2013 Winner Castrol Cup Italia –  GP3 Series
2014 2nd Super Trofeo World Final – Winner AM SuperTrofeo Europe

Zaugg Adrian
PALMARES
2004 Formula BMW ADAC
2005 Formula Renault 2.0 Italy & Eurocup
2006 Formula Renault 3.5 Series – Formula Renault 2.0 Italy & Eurocup
2007 GP2 Series – 2006/2007/2008 A1GP
2009 Formula Renault 3.5 Series
2010 GP2 Series – Auto GP – GP2 Asia Series
2011 Auto GP
2012 Blancpain Super Trofeo – Pro-Am – 4° classified
2013 Campionato Italiano Gran Turismo – GT3/Lamborghini Super Trofeo – World Final
2013 Lamborghini Super Trofeo Europe – Pro-Am – 3° classified
2015 Italian GT Championship – Lamborghini Huracan Cup – 1° classified
2015 Blancpain Endurance Series – GT3 Pro Cup

Imperiale Racing anche quest’anno inizia il campionato come Team di riferimento Lamborghini schierando la vettura #63 pilotata da Amici e Barri.
A seguito della decisione della casa madre di ritirare la vettura per concentrarsi su altri obiettivi, dalla 3° gara di Campionato Ivano Pignatti decide di proseguire il campionato con le proprie forze. Grande debutto a Paul Ricard con la vittoria in gara 1 e P3 in gara 2 di Barri e Bortolotti, pilota ufficiale Lamborghini alla prima esperienza con Imperiale Racing. Il successo prosegue a Vallelunga con la vittoria di gara 1!

Nelle successive tappe di Imola e Monza il Team impegna un’altra vettura in classe GTCup pilotata da Durante Davide e Piancostelli Nicolò con la quale ottiene grandi risultati con ottimi piazzamenti,conquistando il podio in entrambe le gare.

Campionato Italiano Gt 2014

CALENDARIO 2014

MISANO domenica 11 maggio
MONZA domenica 1 giugno
MUGELLO domenica 13 luglio
PAUL RICARD domenica 31 agosto
VALLELUNGA domenica 14 settembre
IMOLA domenica 12 ottobre
MONZA domenica 26 ottobre

HIGHLIGHTS

PAUL RICARD – GT3 VINTA GARA 1, P3 IN GARA 2

AL PAUL RICARD BARRI-BORTOLOTTI (LAMBORGHINI GALLARDO) SI IMPONGONO IN GARA-1

Al termine di una prova molto combattuta, Giacomo Barri e Mirko Bortolotti (Lamborghini Gallardo) si sono aggiudicati sul tracciato francese del Paul Ricard gara-1 del 4° appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo. I portacolori dell’Imperiale Racing hanno preceduto le due Ferrari 458 Italia di Casè-Giammaria
(Scuderia Baldini 27) e Lucchini-Pier Guidi (BMS-Scuderia Italia) che hanno concluso, rispettivamente, a 8″387 e 8″885.
Dominio Lamborghini anche nella classe GT Cup con tre vetture della casa di Sant’Agata Bolognese sul podio. Sul gradino più alto sono saliti Tempesta-Iacone (Bonaldi Motorpsort) davanti ai compagni di squadra “El Pato”-Zanardini e Mancinelli-Goldstein (Eurotech Engineering).

VALLELUNGA
VINTA CLASSE GT3 GARA 1
GARA 2 NON TERMINATA

A VALLELUNGA BARRI-BORTOLOTTI (LAMBORGHINI GALLARDO) SI AGGIUDICANO GARA-1
Imbattibili a Vallelunga le Lamborghini Gallardo. Nella prima gara del 5° appuntamento stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo, infatti, le vetture della casa di Sant’Agata Bolognese si sono aggiudicate la vittoria in entrambe le classi.
Nella GT3 Giacomo Barri e Mirko Bortolotti hanno bissato il successo ottenuto nell’ultimo appuntamento del Paul Ricard, precedendo le due Ferrari 458 Italia di Lucchini-Segal (BMS-Scuderia Italia) e di Casè-Giammaria (Scuderia Baldini 27).
Vittoria Lamborghini anche nella GT Cup con Mancinelli-Goldstein (Eurotech Engineering) che hanno concluso davanti alla Porsche 997 di Galbiati-Passuti (Antonelli Motorsport) e alla vettura gemella di Tempesta-Iacone (Bonaldi Motorsport).

Piloti

AMICI ANDREA
BARRI GIACOMO
BORTOLOTTI MIRKO
DURANTE DAVIDE
PIANCASTELLI NICOLO’

Per il 2013 Imperiale Racing sarà nuovamente la squadra di riferimento della Casa di Sant ́Agata  Bolognese che schiererà alla guida della nuovissima Gallardo GT3 FL2 lo storico pilota Giorgio Sanna, campione italiano GT Cup nel 2011 e Giacomo Barri, giovane promessa dell’automobilismo e grande protagonista nella scorsa edizione con Porsche proprio nella classe maggiore. Lamborghini scommette su Imperiale Racing auspicando di raggiungere il top del risultato nella nuova avventura in classe GT3 dell ́11^ edizione Campionato Italiano Gran Turismo che prenderà il via il prossimo 5 maggio dall ́autodromo di Misano.

A seguire le gare di Imola, Red Bull Ring (Zeltweg, Austria), Mugello, Imola, Vallelunga e infine si concluderà come di consueto a Monza il 20 ottobre prossimo.
La vettura, sarà curata in pista da uno staff tecnico di grande livello, a cui ai aggiungerà la comprovata esperienza di pilota e team manager di Luigi Moccia che ricoprirà l ́incarico di Direttore Sportivo. Nella stagione 2013 Imperiale Racing ha avuto importanti risultati nelle gare svolte grazie a un team molto determinato, uno staff tecnico di grande livello, a cui si è aggiunta la comprovata esperienza di pilota e team manager di Luigi Moccia che ha ricoperto l ́incarico  di Direttore Sportivo.Anche quest’anno è stato denso di soddisfazioni carica e motivazione per il Campionato 2014.

CALENDARIO 2013

MISANO Domenica 6 maggio
ZELTWEG Domenica 16 giugno
MUGELLO Domenica 7 luglio
IMOLA Domenica 21 luglio
IMOLA Domenica 1 settembre
VALLELUNGA Domenica 15 settembre
MONZA Domenica 20 ottobre

Anche nella stagione 2012 Imperiale Racing ha proseguito proficuamente la collaborazione con Automobili Lamborghini schierando nel campionato Italiano Granturismo una Gallardo nella categoria Gtcup; alla guida la coppia vincente del titolo italiano 2011: Giorgio Sanna e Davide Stancheris.
Un campionato combattuto fino all’ultimo con le Ferrari 458 Italia e le Porsche 911 M.Y. 2010.

A dimostrazione dell’impegno e dell’affiatamento del team, durante il campionato, in alcune gare Imperiale Racing ha affiancato anche altre vetture alla Gallardo Ufficiale numero 101 raggiungendo ottimi piazzamenti anche con queste ultime una tripletta nell’ultima gara con gli equipaggi formati da Max Wiser e Davide Rizzo e Fabio Babini e Filippo Zadotti e un primo posto sul podio di Imola con la coppia Nicolò Piancastelli e Fabio Babini, quest’ultimo oltre che ottimo Direttore Sportivo e coordinatore non ha resistito al richiamo della pista di casa a Imola e a Monza. L’esordio non è stato dei migliori, in quanto a inizio stagione seri problemi tecnici legati ai nuovi pneumatici introdotti quest’anno hanno creato non pochi disagi e rallentato fortemente la vettura nella corsa al titolo. Successivamente un nuovo stop a causa di un intero week-end saltato al Mugello per problemi fisici di Giorgio Sanna.

Tuttavia l’equipaggio ha il merito di aver tenuto vivo il Campionato sino alla fine con ben 8 vittorie parziali chiudendo al secondo posto con 183 punti dietro ai 194 del team vincitore.

CALENDARIO 2012

Vallelunga Domenica 6 maggio
Mugello Domenica 10 giugno
Misano Domenica 8 luglio
Zeltweg Domenica 5 agosto
Imola Domenica 2 settembre
Mugello Domenica 23 settembre
Monza Domenica 21 ottobre

Il team Imperiale Racing ha schierato per l’anno 2011 anche una Gallardo GTR nel Campionato Italiano GT nella categoria GT Cup. A guidarla i piloti Giorgio Sanna e Davide Stancheris: equipaggio che l’anno scorso (2010) ha vinto ben sei gare.

Per il GT Italiano il calendario si snodato su piste italiane a partire da pista di Vallelunga il 17 aprile, seguiranno: 5 giugno, Misano, 19 giugno Magione, 17 luglio Imola, 31 luglio Mugello, 18 settembre di nuovo a Vallelunga. 2 ottobre nuovamente al Mugello prima di chiudere la stagione il 16 ottobre a Monza. Il team Imperiale nel Campionato Italiano 2011 si è aggiudicato il primo posto nella classifica team con i piloti Giorgio Sanna e Davide Stancheris.

CALENDARIO 2011

Vallelunga – 17.04.2011
Misano Adriatico – 5.06.2011
Magione – 19.06.2011
Imola – 17.07.2011
Mugello – 31.07.2011
Vallelunga – 18.09.2011
Monza – 16.10.2011