Un altro podio per Imperiale Racing a Vallelunga nel Campionato Italiano Gran Turismo

Imperiale Racing ha centrato il quinto podio stagionale a Vallelunga, penultimo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo 2017. Il team italiano ha confermato l’obiettivo della vigilia grazie alla incisiva prestazione di Alessandro Bonacini e Nicola Pastorelli in gara uno, al volante della Lamborghini Hurácan #123.

Nelle qualifiche, disputate nella prima mattina di sabato, Bonacini ha preso il volante in Q1 e ha migliorato il proprio miglior giro fino al definitivo 1’33.785 che gli è valso la quinta posizione per gara uno. Pastorelli ha difeso i colori di Imperiale Racing in Q2, e con un 1’33.630 si è qualificato in sesta posizione per gara due.

Imperiale Racing - Podio Vallelunga - Campionato Italiano GT

Già dai primi giri di gara uno, Bonacini ha messo in pista tutta la sua determinazione, si è reso protagonista di un bellissimo sorpasso su Liang ed è risalito sino alla quarta posizione prima del pit stop. Pastorelli è stato poi altrettanto consistente e proprio a pochi giri dalla fine ha artigliato la terza posizione centrando il quinto podio stagionale per Imperiale Racing.

In gara due, Pastorelli ha preso il via dalla terza fila e ha concretizzato un ottimo stint fino al cambio pilota. Rientrato in pista in quinta posizione Bonacini ha ingaggiato una bella battaglia con Cazzaniga e nelle fasi finali si è avvicinato molto al quartetto di testa. La safety car entrata proprio negli ultimi minuti non ha consentito di provare un attacco e l’equipaggio Imperiale Racing ha così concluso al quinto posto.

Imperiale Racing tornerà in pista per l’ultimo atto della stagione 2017 in programma al Mugello dal 6 all’8 ottobre