Imperiale Racing al rush finale del Mugello nel Campionato Italiano Gran Turismo

Ancora poche ore e poi Imperiale Racing tornerà in pista per l’appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Gran Turismo 2017 in programma sul circuito del Mugello il prossimo weekend.

Il team italiano punta ad un risultato di spessore nelle due gare finali dell’anno, alla luce del podio conquistato solo due settimane fa a Vallelunga che ha confermato la competitività e il potenziale degli equipaggi e delle vetture. Le Lamborghini Hurácan saranno affidate ad Alessandro Bonacini e Nicola Pastorelli (#123), Luca Demarchi e Ivan Benvenuti (#146).

Imperiale Racing - Finale Campionato italiano GT 2017 - #123.jpg

 

Si tratta della seconda uscita sui 5.245 metri del tracciato toscano che lo scorso luglio ospitò il terzo appuntamento stagionale. In quell’occasione Imperiale Racing sfiorò il podio, un risultato che permette a tutto il team di approcciarsi al weekend che sta per iniziare con ottimismo e motivazione. La pista è caratterizzata dal lungo rettilineo dei box, la poderosa staccata della San Donato, dove si effettueranno sicuramente spettacolari sorpassi, e le tante curve in rapida successione tra cui la Materassi – Borgo San Lorenzo e la celeberrima Casanova – Savelli, in discesa.

Il programma inizierà con le due sessioni di prove libere del venerdì in pista alle 11:20 e alle 14:45. Sabato giornata molto intensa con le qualifiche alle 10:30 (Q1) e alle 10:55 (Q2) che decreteranno la griglia di partenza delle due gare. Gara uno scatterà nel tardo pomeriggio di sabato, alle 17:05, mentre gara due concluderà la stagione 2017 domenica dalle 12:35.

Imperiale Racing - Finale Campionato italiano GT 2017 - #146.jpg

 

La copertura televisiva, che sarà confermata a ridosso dell’evento sul sito del Campionato, dovrebbe confermare le trasmissioni su AutomotoTV (Canale 148 SKY) e Rai Sport (Canale 58 DTT). Il sito ufficiale del Campionato www.acisport.it/CIGT trasmetterà in live streaming entrambe le gare.

 

Classifica Campionato Italiano Gran Turismo – Conduttori Super GTCup

1. Tujula Tuomas – Vainio Aaro 142; 3. Liang Jia Tong – Ortiz Felipe pt. 136; 5. Cazzaniga Riccardo – D’Amico Antonio pt. 13; 7. Desideri Matteo pt. 114; 8. Bonacini Alessandro pt. 93; 8. Takashi Kasai pt. 93; 10 Necchi Piero pt. 92