A Imola Imperiale Racing conquista il quarto podio stagionale nel Campionato Italiano Gran Turismo

Imperiale Racing- Podio Campionato Italiano Gran Turismo- Imola Settembre 2017 - Bonacini e Pastorelli

Un positivo terzo posto è il bilancio di Imperiale Racing al termine del quinto appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo 2017, disputato lo scorso weekend a Imola. La squadra era come come di consueto presente con due Lamborghini Hurácan, la #123 affidata a Alessandro Bonacini e Nicola Pastorelli e la #146 affidata a Luca Demarchi e Davide Durante, che ha sostituito Ivan Benvenuti assente per motivi di salute.

Il team italiano ha confermato la propria competitività anche sugli impegnativi saliscendi dell’ “Enzo e Dino Ferrari”, resi ancor più insidiosi dalle mutevoli condizioni meteo che hanno caratterizzato il weekend.

Imperiale Racing- Campionato Italiano Gran Turismo- Imola Settembre 2017 - #123

Dopo un produttivo lavoro nei due turni di prove libere, in qualifica Pastorelli ha chiuso la Q1 in 1’44.713, conquistando la settima posizione per gara uno; Bonacini, impegnato in Q2, ha fermato invece i cronometri in 1’44.981 qualificandosi in quarta posizione per gara due.

Poca fortuna invece per la vettura 146, il cui weekend si è purtroppo concluso inaspettatamente dopo il primo turno di prove libere a causa di un problema tecnico conseguente ad un’uscita di pista di Davide Durante e non riparabile sul campo di gara.

Imperiale Racing- Campionato Italiano Gran Turismo- Imola Settembre 2017 - #146

Sabato in gara uno Pastorelli è stato protagonista di una bella rimonta che lo ha visto risalire nella concitazione delle prime fasi dalla quarta fila alla terza posizione. L’ingresso della safety car e un drive trough inflitto allo stesso Pastorelli per aver superato il limite di velocità in corsia box hanno rimescolato le carte, ma Bonacini è stato altrettanto abile a recuperare nuovamente posizioni fino a tagliare il traguardo settimo, conquistando così 4 punti.

Domenica, dopo un’ottima partenza, Bonacini si è messo da subito a caccia del podio con una serie di giri al limite. Dopo il pit stop, Pastorelli è stato tatticamente impeccabile e con un secondo stint perfetto ha conquistato il quarto podio della stagione con il terzo posto.

Imperiale Racing tornerà in pista dal 22 al 24 settembre sul circuito di Vallelunga per il penultimo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo 2017.