Imperiale Racing a Monza per portare in alto il tricolore nell’International GT Open 2017

Imperiale Racing scenderà in pista il prossimo weekend nell’appuntamento più atteso dell’International GT Open 2017, la tappa italiana all’Autodromo Nazionale di Monza, penultimo evento della stagione.

Il team italiano ha confermato per la gara di casa la line-up di Silverstone, con tre Lamborghini Huracán GT3 affidate a Thomas Biagi e Raffaele Giammaria (#1), Vito Postiglione e Andrea Fontana (#23), Marco Mapelli e Giovanni Venturini (#63). L’obiettivo è quello di continuare la lotta sia per la Classifica Piloti, dove Venturini è in testa con 80 punti e Biagi terzo a 74, sia per la Classifica Team che Imperiale Racing guida con 14 punti di margine sulla BMW Team Teo Martin.Imperiale Racing - International GtOpen 2017 - #1

 

L’iconico circuito italiano non ha bisogno di presentazioni. I suoi 5.793 metri ospiteranno le due gare più veloci della stagione, dove la performance delle vetture sarà esaltata dai lunghi rettilinei che impongono un basso carico aerodinamico e un perfetto bilanciamento. La staccata della prima variante, quella della Roggia e ancora l’ingresso alla variante Ascari e alla curva Parabolica sono frenate perfette per tentare sorpassi. La sfida sarà incandescente, lo spettacolo assicurato e gli equipaggi Imperiale Racing potranno contare sull’affetto dei tanti tifosi in tribuna.

Imperiale Racing - International GtOpen 2017 - #23

L’appuntamento prenderà il via venerdì con le due sessioni di prove libere in pista alle 11:20 e alle 15:15 (GMT +2). Sabato alle 11:30 il primo turno di qualifiche (Q1) con gara uno che scatterà alle 16:15. Domenica gli equipaggi torneranno a sfidarsi con il cronometro per il secondo turno di qualifiche (Q2) alle 10:15 mentre gara due scatterà alle 14:15.

Imperiale Racing - International GtOpen 2017 - #63

Entrambe le gare saranno seguite in diretta da Sportitalia (Canale 60 DTT) mentre il sito ufficiale del campionato www.gtopen.net garantirà il live streaming con possibilità di commento in italiano.

Giorgio Ferro (Imperiale Racing, Direttore Motorsport):

“Siamo in testa alla Classifica Team ed a quella Piloti. Monza è la nostra gara di casa per cui avremo accanto a noi tanti amici e tifosi. Direi che non servono altre parole per descrivere gli stimoli con cui affrontiamo il nostro prossimo impegno nell’International Gt Open. Dobbiamo semplicemente continuare sulla stessa strada intrapresa fin dall’inizio di questa stagione sportiva, con serenità e tanta concentrazione su tutti i dettagli.”